Museo del Fumetto

Il Museo del Fumetto di Cosenza è una tappa imperdibile per gli appassionati di fumetti di tutto il mondo. La collezione permanente del museo vanta alcuni dei migliori fumettisti italiani ed internazionali, tra cui Milo Manara, Gilbert Shelton, Coco di Charlie Hebdo, Enrique Breccia, Tanino Liberatore, Ivo Milazzo, Davide Toffolo, Angelo Stano e Max Frezzato.

Il Museo del Fumetto di Cosenza è un luogo unico nel suo genere, dove la storia si mischia alla modernità. Chiunque si cimenti nella visita di questo museo, si troverà immerso in un’atmosfera unica, fatta di miti, leggende, verità e fantasie che si intrecciano. Il Museo del Fumetto di Cosenza  è riuscito ad incrementare il turismo culturale, dando una nuova immagine del territorio ed offrendo agli appassionati del genere, un’opportunità ghiotta per godere di un luogo culto in cui spaziare dai manga a Diabolik, passando per Dylan Dog e Alan Ford.

Il Museo del Fumetto di Cosenza è un luogo perfetto per formare dei talenti nel campo del fumetto. I laboratori, workshop e seminari sono tenuti da grandi nomi del settore, come Ivo Milazzo, Max Frezzato e la redazione di Charlie Hebdo. I giovani che decidono di specializzarsi nel mondo del fumetto possono trovare qui nuove strade da percorrere e ispirazione per la loro carriera. La Scuola del Fumetto di Cosenza è il luogo ideale per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo della narrazione e della comunicazione visiva. Gli allievi della scuola frequentano corsi e laboratori che li introducono nel mondo del fumetto, della scrittura creativa, dell’animazione, dell’illustrazione e della grafica digitale in ogni forma e applicazione. La scuola offre un ambiente stimolante e creativo in cui gli allievi possono sviluppare le loro capacità e dar forma alle loro idee. Se sei appassionato di arte e fumetti, la scuola fondata dalla Società Cooperativa Cluster è il posto che fa per te. Potrai entrare a contatto con i grandi artisti del settore Comics e visitare il museo che ospita la scuola, arricchito da una grande collezione permanente di opere d’arte.

La Scuola del Fumetto di Cosenza offre una formazione approfondita guidata da docenti professionisti che lavorano per le più grandi case editrici nazionali e internazionali. I percorsi formativi sono concepiti per fornire agli studenti le competenze, le tecniche, le metodologie e gli strumenti professionali necessari per realizzare un’opera narrativa o un prodotto grafico di alto livello. La Scuola del Fumetto offre un’esperienza unica nel suo genere, grazie a insegnanti di alto livello provenienti da Marvel Comics, DC Comics, Disney, Sergio Bonelli Editore, Noise Press, Tunuè e Rizzoli. Gli studenti avranno l’opportunità di imparare da professionisti del settore e sperimentare diversi aspetti del fumetto e dell’animazione.

Il fumetto è una forma d’arte che riesce a raccontare mille storie sempre diverse tra loro, senza annoiarci mai. Laboratori, incontri, racconto del territorio e decine di mostre, come quella dedicata al genio di Andrea Pazienza, ci hanno permesso di scoprire tutto ciò che questa forma d’arte può raccontare.

Indirizzo: Via Salita Liceo, 1 – 87100 Cosenza

Telefono: +39 333 5057534

Email: info@lascuoladelfumetto.itinfo@museofumetto.it